QUALIFICHE / TITOLI

Visita il sito
Dettagli:
Milano, (MI)

Nel Ju Jitsu si contraddistinguono per ruolo/grado o per competenza: Denshi-Enso e per livello di insegnamento: Ko-Dansha.

SENSEI - Insegnante generico qualificato con comprovata capacità tecnica.

FUKO SHIDOIN - Vice-Istruttore da 3°Dan, cintura Bianca/Blu o Nera con tre tacche.

SHIDOIN - Uomo che inizia la strada - Istruttore da 4°Dan

SHIHAN - Uomo da imitare, su 3 livelli | Shihan Dai Nintei sho - primo livello da 5°Dan | Shihan Nintei sho - secondo livello da 6°Dan | Shihan - terzo livello da 7°Dan.

SUYESHIKI SHIHAN - Rappresentante federale nelle relazioni politiche.

SEIKO KOMON - Consulente tecnico federale più valido.

SOSAI - Rappresentante governativo federale.

KAICHO - Responsabile regionale federale.

KANCHO - Responsabile nazionale federale - Capo Istruttore di una Ryu-Ha o Ha-Kai.

SHIKE - Uomo che porta avanti la conoscenza, per la WJJF-WJJKO è il Presidente Internazionale Shike Giacomo Spartaco Bertoletti (GSB).

SOKE DAI - “Uno Solo” - per la WJJF-WJJKO è il Direttore Tecnico Internazionale Soke Robert Clark. Soke è il titolo utilizzato per indicare il Capo di uno stile / Ryu. In ogni Ryu c'è solo un Soke. Il titolo non è ereditato ma assegnato.

SHO DAI SOKE - Fondatore di una nuova arte marziale riconosciuta.

O-SENSEI - Questo titolo è usato raramente. Significa Grande Sensei. E 'usato per indicare un maestro anziano che è molto rispettato.

Renshi - Kyoshi – Hanshi - Ogni due anni, su proposta degli alti gradi internazionali o del Presidente Internazionale, potrebbe essere assegnato uno di questi titoli.

RENSHI - “Maturità spirituale”, competenza e padronanza di uno stile, potrebbe essere paragonato ad un assistente di un professore universitario. Renshi è un titolo da maestro, riservato dal 5°Dan o dal 6°Dan.

KYOSHI - “Colui che pratica”, potrebbe essere paragonato ad un professore universitario. Kyoshi è un titolo da maestro, indica anche Maestro di Maestri, riservato dal 7°Dan o dal 8°Dan.

HANSHI - “La trascendenza dell'essenza”, Il titolo più alto all'interno degli Shihan è Hanshi, che non è semplicemente l'inverso dei caratteri, mentre Shihan significa un modello di insegnante; Hanshi significa una persona esemplare. Hanshi è un titolo da maestro, riservato dal 9°Dan o dal 10°Dan.

Via Orti, 12
Milano (MI)